Scuola Italiana di Naturopatia HeilpraktikerBadge Image

Scuola Italiana di
Naturopatia HeilpraktikerBadge Image


La scuola Italiana di Alta Formazione in Naturopatia Heilpraktiker è l’Istituto di formazione che eroga, in modalità FAD, i corsi che permettono il conseguimento del Diploma di naturopatia Heilpraktiker.

La scuola, come tutte le scuole affiliate alla European Naturopathic School Association, è autonoma e, come tutte le scuole che si richiamano, nel nome, alla professione di Heilpraktiker a livello europeo, presenta sue peculiarità assolutamente originali e distintive, conformi a quella che è la legislazione vigente e l’impostazione culturale in materia di salute nel paese in cui essa opera.

Mentre in Germania, alla fine degli anni ’30, la figura dell’heilpraktiker assumeva una connotazione di tipo sanitario, nel corso del dopoguerra le scuole Heilpraktiker in Europa si sono orientate, alla luce della diffusione del fenomeno delle medicine alternative, delle filosofie orientali e New age, verso una pratica orientata al benessere e non alla malattia.
Di conseguenza, la scuola di Naturopatia Heilpraktiker italiana opera solo in Italia perché i suoi contenuti, i suoi programmi formativi, il metodo, il codice deontologico e i suoi scopi sono conformi a criteri e linee guida in materia di cura della salute vigenti in Italia, e i suoi diplomati sono legittimati dal Codice civile ad operare in Italia nel pieno rispetto della normativa vigente. L’ambito di operatività è quello della consulenza naturopatica di tipo sociale e non clinico e sanitario, per cui il naturopata heilpraktiker non opera in strutture sanitarie, ma solo come libero professionista in regime di Partita IVA.

Scuola italiana di naturopatia heilpraktiker online

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.